News

Scroll

Archita Engineering su Repubblica Affari e Finanza come “partner affidabile per la consulenza energetica”

Logo Archita Engineering
Ai microfoni di Repubblica, inserto Affari e Finanza, Nicola Scardovi, direttore degli affari generali di Archita Engineering, tratta il tema dell’importanza della consulenza aziendale in ambito efficientamento energetico alle aziende. 

Archita - si legge nell’articolo - si configura come una valida scelta per tutte quelle aziende che oggi si trovano a soffrire il forte aumento dei costi dell’energia.

L’affidabilità resta un solido pilastro su cui Archita Engineering basa il proprio approccio di affiancamento alle aziende. Il quotidiano sottolinea come il costante investimento in know how posizioni l’azienda di Bologna tra le principali realtà a livello nazionale nel comparto energetico.

“Sconsigliamo sempre improvvisazioni di sorta - afferma Nicola Scardovi - risulta più efficace affidarsi sempre a un piano strategico per l’efficientamento energetico. Per comprendere le reali necessità delle aziende, partiamo sempre da un’analisi approfondita. Da lì sviluppiamo un piano di possibili interventi, che possono avere un costo minore e un breve tempo di ritorno, oppure un investimento importante e un conseguente maggior tempo per valutarne gli effetti. In Archita abbiamo sviluppato un metodo per poter supportare le aziende dalla valutazione alla realizzazione del progetto stesso. E questo permette di affrontare il processo di efficientamento energetico in maniera consapevole e proporzionata alla tipologia di business”.

Vuoi saperne di più sulle nostre competenze?

Foto di Francesco Vigliaturo, direttore tecnico di Archita Engineering.

Contatta Francesco Vigliaturo dell'area Consulenza energetica

Tutti gli articoli Contattaci