Perché Archita

Offriamo alle aziende italiane l’ingegneria del cambiamento, capace di produrre un valore misurabile, affidabile, efficiente e sostenibile, grazie al nostro continuo investimento in competenze e know how.

Chi siamo

Foto all'aperto dell'intero staff di Archita Engineering.

La nostra storia

Nasciamo nel 2013 dalle esperienze dei soci fondatori, formatesi inizialmente in ambito universitario, consolidatesi in imprese di spessore internazionale e poi convogliate nel settore della finanza agevolata e consulenza d’impresa.

Nel 2014, otteniamo il riconoscimento come società ESCO (Energy Service Company) presso il GSE (Gestore dei Servizi Energetici), entrando così a pieno titolo nel mercato dei servizi energetici alle imprese e completiamo tale iter di accreditamento nel 2016, con la certificazione UNI CEI 11352:2014 e la UNI ISO 9001:2015.

Operiamo oggi nella sede situata in Via Persicetana Vecchia 20/11 a Bologna, dove sono collocati l’ufficio amministrativo e commerciale, l’ufficio tecnico e la direzione generale.

La nostra mission

Competenze qualificate

Accompagniamo i nostri clienti nei loro progetti di innovazione e sviluppo sostenibile, consigliandoli e supportandoli affinché ogni attività sia S.A.F.E. (Sicura, Affidabile, Fattibile, Efficiente) e generi un valore duraturo e misurabile.

Il nostro team tecnico è composto da consulenti in innovazione & sostenibilità, cioè da professionisti che sanno integrare, con estrema cura, competenze varie, fornendo risposte utili, chiare ed efficaci, per rendere i propri clienti sempre più competitivi e concorrenziali.

Partnership - Ogyre

Una tartaruga che nuota nel mare. Fotografo Richard Segal.

Il nostro impegno per il pianeta

Grazie alla partnership con Ogyre, abbiamo finanziato spedizioni globali di raccolta di rifiuti marini in tutto il mondo. Il concetto di sostenibilità per noi di Archita è un elemento fondante della nostra cultura che ci guida nei rapporti con chi ci sceglie, oltre che nella vita di tutti i giorni.

Abbiamo appena cominciato, e stiamo raccogliendo una media di oltre 20kg di rifiuti marini al mese, un equivalente di circa 2mila bottiglie di plastica. Continueremo a farlo perché crediamo che innovazione e sostenibilità siano requisiti essenziali per progredire come azienda e come persone.

Il team di lavoro

Newsletter

Ricevi news e promozioni

Vuoi essere aggiornato sulle novità del mondo dell’innovazione, dell’industria 4.0, dell’efficienza energetica, della sicurezza e dei sistemi di gestione e delle agevolazioni che li riguardano? Vuoi conoscere le opportunità che offriamo ai nostri clienti?

Iscriviti