News

Scroll

DVR Procedure standardizzate: Anticipata al 31 maggio la scadenza dell'autocertificazione

DVR SICUREZZA
La circolare del 31/01/2013 emanata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a seguito di numerose richieste di chiarimento circa la proroga del termine per I”autocertificazione della valutazione dei rischi ai sensi dell’articolo 29, comma 5, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i. avvenuta con la legge 24 dicembre 2012, n. 228 detta “legge di stabilità” 2013 e pubblicata sul Supplemento Ordinario n. 212 della Gazzetta Ufficiale n. 302 de129 dicembre 2012, chiarisce qual’è il termine ultimo per l’autocertificazione per tutte le aziende che occupano fino a dieci dipendenti, fissando al 31 maggio 2013 la data ultima per l’autocertificazione della Valutazione dei Rischi.

Da questa data l’autocertificazione non è più valida e pertanto il Documento di Valutazione dei Rischi (DvR) deve essere predisposto mediante le procedure standardizzate.

In vista di questa imminente scadenza, ARCHITA ENGINEERING offre l’assistenza e la consulenza tecnica per tutti gli adempimenti previsti dalla Legge, quali la valutazione dei rischi e la redazione del relativo documento. Per maggiori informazioni, contattaci.

Vuoi saperne di più sulle nostre competenze?

Foto di Nicola Scardovi, direttore affari generali di Archita Engineering.

Contatta Nicola Scardovi dell'area Sicurezza sul lavoro

Tutti gli articoli Contattaci