News

Scroll

Bando ISI INAIL 2015: Sesta tranche di finanziamenti per le imprese.

isi inail 2015
Lo scorso 21 dicembre, INAIL ha pubblicato l’edizione 2015 del Bando ISI. Novità rilevante del bando è rappresentata dall’introduzione di uno specifico asse di finanziamento dedicato ai progetti di bonifica da materiali contenenti amianto. Le aziende interessate potranno inserire le proprie domande dal 1° marzo al 5 maggio 2016 sul portale dell’Inail.

Come nelle versioni precedenti del bando, il contributo sarà erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa del progetto proposto (che necessita di una perizia tecnica che riesca a dimostrare la congruità del progetto con le finalità di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza imposte dal bando), ed il contributo sarà cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito (quali, per esempio, quelli gestiti dal Fondo di garanzia delle Pmi e da Ismea).

Il bando Isi 2015 mette a disposizione delle imprese un contributo in conto capitale pari al 65% dei costi sostenuti per la realizzazione dell’intervento ed è compreso tra un minimo di 5.000 euro e un massimo di 130.000 euro (il limite minimo di contributo non si applica alle imprese fino a 50 lavoratori che presentino progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale).

Archita Engineering, anche per questa edizione del bando, mette a disposizione la propria esperienza pluriennale e competenza tecnica, per la stesura delle perizie tecniche richieste per ottenere il contributo.

Vuoi saperne di più sulle nostre competenze?

Foto di Nicola Scardovi, direttore affari generali di Archita Engineering.

Contatta Nicola Scardovi dell'area Sicurezza sul lavoro

Tutti gli articoli Contattaci