News

Scroll

L'Esperto Risponde: Risposte a Dubbi e Incertezze sul Piano Transizione 4.0

Piano transizione 4.0
Cosa si intente per "interconnessione"? Devo "collegare" le macchine al gestionale? Decine sono i quesiti, i dubbi e le incertezze che ogni giorno affrontiamo con i nostri clienti e a cui cerchiamo di dare risposta.

Oggi, informarsi risulta paradossalmente assai più complicato di una volta. Con la diffusione della rete (e dei webinar) e dei social networks, abbiamo davanti un’enorme catalogo di informazioni a cui attingere con facilità e velocità impressionanti. Questo, se da un lato ha ingigantito le nostre possibilità, dall’altro ha creato una specie di “saturazione informativa”. Un fenomeno per il quale la quantità astronomica di fonti si è tradotta in una drastica riduzione dell’attendibilità delle stesse. Come quando ci troviamo in un sala in cui tutti parlano a gran voce della stessa cosa, e inevitabilmente non si capisce niente. Attraverso i social il pericolo si è esteso a livelli esasperanti.

Accorgendosi di questo e sperando di fare cosa gradita a coloro che cercano risposte, abbiamo istituito un servizio gratuito di "Esperto Risponde" sul tema delle opportunità e dei requisiti tecnici e normativi imposti dal Piano Transizione 4.0.

Per qualsiasi dubbio, contattaci.

Vuoi saperne di più sulle nostre competenze?

Foto di Matteo Iubatti amministratore delegato di Archita Engineering.

Contatta Matteo Iubatti dell'area R&S e innovazione

Tutti gli articoli Contattaci