News

Scroll

Archita Engineering: Non Solo Perizie in R&S ed Industria 4.0

consulente unico
Da quando è stato attuato il Piano Transizione 4.0 (ex Industria 4.0) ci occupiamo di accompagnare i nostri clienti nell'ottenimento di tutte le agevolazioni fiscali in ambito di R&S ed Innovazione ed Industria 4.0, con la redazione di perizie giurate ed analisi tecniche. 

In questi anni abbiamo però anche creato una ampia rete di collaborazioni e partnership con fornitori e produttori di macchine, impianti, software e soluzioni tecnologiche per agevolare alla aziende la propria transizione digitale 4.0. Abbiamo collaborazioni che vanno dal settore delle macchine utensili a quello della logistica e delle macchine operatrici, fino all'agricoltura 4.0. 

Questo ci permette quindi di poter consigliare ed indirizzare i nostri clienti nella fase iniziale del loro percorso digitalizzazione, supportandoli anche nella scelta delle soluzioni tecniche e tecnologiche da adottare, più idonee per loro.

Il nostro network di partner comprende anche centri di ricerca ed oggi possiamo indirizzare i clienti anche sulle seguenti tematiche:
  • realizzazione di tool di computer vision industriale per ispezioni automatiche di controllo qualità;
  • impiego della realtà aumentata per formazione e/o assistenza remotizzata;
  • utilizzo di reti neurali per applicazioni industriali;
  • progettazione, sia hardware che firmware, di dispositivi IoT su rete mobile; realizzazione di piattaforma web (database e server) per scenari IoT;
  • protocolli di comunicazione industriale, con attenzione alla cybersecurity;
  • calcolo parallelo;
Per maggiori informazioni, contattaci

Vuoi saperne di più sulle nostre competenze?

Foto di Matteo Iubatti amministratore delegato di Archita Engineering.

Contatta Matteo Iubatti dell'area R&S e innovazione

Tutti gli articoli Contattaci