News

Scroll

Progetti per l’ICT nelle PMI: Archita Engineering al Meeting Regionale organizzato da Golden Group

ICT
Golden Group, società di consulenza specializzata in finanza agevolata, ospita il meeting regionale dedicato alle imprese che vogliono accedere agli incentivi per gli investimenti ICT. L’appuntamento è giovedì 12 febbraio ore 16,00 presso Golden Group s.r.l..

Tra i relatori, interviene Angelo Marchesini, Funzionario servizio politiche per l’industria e l’artigianato della Regione Emilia Romagna, insieme a Stefano Fili, Coordinatore Ufficio Studi e Ricerche, Matteo Iubatti, Archita Engineering, società specializzata in servizi ingegneristici per le imprese, coordina i lavori Davide Marseglia, Direttore tecnico di Golden Group.

Questo bando offre alle imprese che investono nel settore ICT la possibilità di programmare una politica di investimenti con il sostegno, fino al 45% delle spese sostenute, della Regione Emilia Romagna” dice Davide Marseglia. “E’ importante non lasciarsi scappare questa opportunità, gli investimenti in ICT sono un driver eccezionale per le aziende del nostro territorio”. Investire in ICT è una mossa strategica per le piccole e medie imprese, la crescita del business è legata a doppio filo all’implementazione di soluzioni informatiche efficaci ed efficienti.

La Regione Emilia Romagna con il bando: “POR FESR 2007/2013 – Sostegno a Progetti di Introduzione di ICT nelle PMI” ha l’obiettivo di favorire l’introduzione di strumenti e processi innovativi di gestione nelle Piccole e Medie Imprese finanziando gli investimenti in tecnologia e consulenze per l’Information & Communication Technology (ICT). L’incontro mira ad approfondire i contenuti e le modalità di partecipazione al bando per ottenere le agevolazioni.

 “Un passo concreto verso il potenziamento tecnologico del tessuto produttivo costituito per lo più da PMI. Grazie al bando sono coperti anche piccoli investimenti che permettono all’imprese di rinnovare strumenti e procedure di lavoro”. Aggiunge Matteo IubattiUna misura importante per andare in direzione di quanto previsto dall’Europa e dal programma Horizon 2020 di cui l’ICT è un asset strategico per lo sviluppo economico”. “E’ prevista un’agevolazione in conto capitale pari al 45% dell’investimento ammissibile fino ad un contributo massimo di 50.000,00 euro.” conclude Stefano Fili.

ARCHITA ENGINEERING propone, in tale ambito, il proprio servizio di relazione tecnica asseverata da esperto informatico, predisposta secondo le specifiche del bando. Per maggiori informazioni, contattaci.

Vuoi saperne di più sulle nostre competenze?

Foto di Matteo Iubatti amministratore delegato di Archita Engineering.

Contatta Matteo Iubatti dell'area R&S e innovazione

Tutti gli articoli Contattaci