News

Scroll

Online il Piano 2014 per l'efficienza energetica

PAE 2014
È disponibile online il Piano d’Azione per l’Efficienza Energetica 2014: il documento proposto da Enea riporta gli obiettivi di efficienza energetica fissati dall’Italia al 2020 e le misure di policy attivate per il loro raggiungimento ed è stato approvato dai Ministri dopo consultazione pubblica e intesa della Conferenza Unificata.

Particolare attenzione è dedicata alla descrizione delle nuove misure introdotte con il decreto legislativo 102/2004 che ha recepito la direttiva 2012/27/UE.
La riduzione dei consumi di energia determinata dalle nuove misure congiuntamente agli effetti degli strumenti già attivi consentirà di conseguire al 2020 gli obiettivi di efficienza energetica fissati dal nostro Paese, tra i quali la riduzione di 55 Mton/anno di emissioni di gas ad effetto serra e il risparmio di circa 8 miliardi di euro l’anno di importazioni di combustibili fossili.
Con l’approvazione del Piano 2014, già trasmesso alla Commissione Europea, è stato compiuto un altro passo avanti nel potenziamento della politica per l’efficienza energetica avviato dal Governo con l’emanazione del decreto legislativo 102/2004.

ARCHITA ENGINEERING grazie alla propria approfondita conoscenza del mondo dell’energia e all’adozione di avanzati sistemi di misurazione e monitoraggio, propone, in tale ambito, il proprio servizio di Studio di Efficienza Energetica per le Imprese, uno studio organico e strutturato di miglioramento nei consumi energetici. Per maggiori informazioni, contattaci.  

Vuoi saperne di più sulle nostre competenze?

Foto di Francesco Vigliaturo, direttore tecnico di Archita Engineering.

Contatta Francesco Vigliaturo dell'area Consulenza energetica

Tutti gli articoli Contattaci