News

Scroll

Neve 2012: Contributi alle Imprese Agricole delle Province di Forlì-Cesena e Rimini

Archita engineering
C’è tempo fino al prossimo 29 marzo per far richiesta di accesso ai contributi regionali pari a 4,7 milioni di euro per le imprese agricole e zootecniche delle province di Forlì-Cesena e Rimini, che hanno subito danni a seguito degli eventi nevosi eccezionali dello scorso Febbraio 2012.

Il contributo per le aziende, a partire da quelle collocate nei territori montani e collinari, è fissato nella percentuale del 50% del danno e sarà erogato in conto capitale, con una spesa ammissibile minima di 20 mila e massima di 100 mila euro.

Ciascuna impresa potrà presentare un’unica domanda e per la stima del potenziale produttivo danneggiato, dovrà essere predisposta una perizia giurata contenente la descrizione dettagliata dei beni immobili/ mobili strumentali/ scorte distrutte e/o danneggiate, la loro ubicazione ed il loro valore economico al momento dell’evento, il nesso di causalità diretto tra il danno subito e gli eventi calamitosi e la stima del costo relativo al ripristino o al riacquisto.

ARCHITA ENGINEERING SRL supporta le imprese, che intendono avvalersi di tali contributi, nella stesura delle perizie tecniche richieste dal bando. Per maggiori informazioni, contattaci.

Vuoi saperne di più sulle nostre competenze?

Compila il nostro form di contatto

Tutti gli articoli Contattaci