Approfondimenti

Scroll

ISI INAIL 2013 – Modello organizzativo (art. 30 del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i) e Responsabilità Amministrativa

Archita engineering
Il D.lgs. 8 giugno 2001 n. 231, che ha introdotto nel nostro ordinamento una nuova ed autonoma forma di responsabilità amministrativa a carico degli enti, ha inevitabilmente determinato la necessità di procedere ad un’attenta riflessione del sistema organizzativo societario in ragione delle conseguenze che può subire l’ente in occasione della realizzazione di determinati tipi di reati da parte di soggetti apicali o dipendenti della stessa.

Tra i reati contemplati rientrano anche quelli connessi agli infortuni e malattie professionali. Anche con l’edizione 2013 del Bando ISI, l’INAIL intende spingere le aziende italiane a tutelarsi efficacemente nei confronti di eventuali sanzioni di tipo amministrativo, finanziando, a fondo perduto, l’adozione di modelli organizzativi, secondo quanto previsto dall’art. 30 del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.

ARCHITA ENGINEERING, grazie ai propri tecnici esperti, è in grado di supportare le aziende nell’adozione del modello organizzativo (art. 30 del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i) più adeguato. Per maggiori informazioni, contattaci.  

Vuoi saperne di più sulle nostre competenze?

Compila il nostro form di contatto

Tutti gli articoli Contattaci