News

Scroll

Efficienza Energetica: stanziati 800 milioni, di cui 105 per le PMI

efficienza energetica IMPRESE
Come già anticipato dalla nostra informativa dello scorso 9 aprile, il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto che recepisce la direttiva europea sull’efficienza energetica: 800 milioni per la riqualificazione e il risparmio dei consumi di energia per aziende e famiglie.

Per le piccole e medie imprese sono stati stanziati 105 milioni per favorire il ricorso alle diagnosi energetiche e per aumentare l’attenzione sui vantaggi competitivi dell’efficienza.
Le grandi aziende e le imprese ad alta intensità energetica, dal 5 dicembre 2015, dovranno eseguire diagnosi energetiche periodiche, utili per individuare gli interventi più efficaci per ridurre i consumi di energia.

ARCHITA ENGINEERING grazie alla propria approfondita conoscenza del mondo dell’energia e all’adozione di avanzati sistemi di misurazione e monitoraggio,propone, in tale ambito, il proprio servizio di Studio di Efficienza Energetica per le Imprese, uno studio organico e strutturato di miglioramento nei consumi energetici. Per maggiori informazioni, contattaci.  

Vuoi saperne di più sulle nostre competenze?

Foto di Francesco Vigliaturo, direttore tecnico di Archita Engineering.

Contatta Francesco Vigliaturo dell'area Consulenza energetica

Tutti gli articoli Contattaci