Approfondimenti

Scroll

Efficienza Energetica: La CCIAA e Provincia di Prato in prima linea

Archita engineering
Un supporto finanziario importate, che complessivamente può arrivare fino a 33.000 euro, per migliorare le prestazioni energetiche aziendali: è quanto possono conseguire le imprese pratesi grazie ai contributi della Provincia e della Camera di commercio.
I costi energetici si possono infatti abbattere attraverso un uso più razionale ed ottimizzato dei consumi, che a sua volta dipende da fattori materiali quali lo stato degli impianti e da fattori di natura organizzativa legati al loro utilizzo.

La Camera di commercio e la Provincia di Prato hanno aperto, ciascuna per la propria parte, dei bandi a cui le aziende pratesi possono partecipare per ottenere dei contributi – rispettivamente – per la fase di check up e di progettazione degli interventi (fino a 3.000 euro) e, successivamente, per la loro realizzazione (fino a 30.000 euro). A
zioni combinate, quindi, tanto che il bando camerale prevede una riserva del 50% per chi partecipa anche al bando provinciale: obiettivo comune, incidere davvero significativamente sui consumi e attenuare l’impatto della pesante della voce ‘energia’ sui bilanci aziendali.

ARCHITA ENGINEERING propone, in tale ambito, il proprio servizio di Studio di Efficienza Energetica per le Imprese, uno studio organico e strutturato di miglioramento nei consumi energetici, finanziabile dal bando stesso. 
Per maggiori informazioni, contattaci.

Vuoi saperne di più sulle nostre competenze?

Compila il nostro form di contatto

Tutti gli articoli Contattaci