News

Scroll

Archita ed Eurecat: nuova partnership internazionale per attività di ricerca e sviluppo

Logo Archita Engineering
Archita Engineering ed Eurecat stipulano un accordo di partnership tecnica che prevede una collaborazione attiva tra le due realtà per lo sviluppo di attività di ricerca e sviluppo nel mercato italiano. 

Le competenze tecnico-ingegneristiche messe a disposizione dalla società di consulenza bolognese svolgeranno un ruolo chiave nell’identificazione di specifici ambiti di ricerca ed innovazione affinché il know how del centro di ricerca internazionale Eurecat possa trasferirsi alle imprese italiane, anche nell’ambito di progetti finanziati. 

Le due realtà costituiranno ulteriormente una proposta di valore aggiunto per tutti i progetti in cui il trasferimento tecnologico è essenziale per la crescita sostenibile delle aziende.

La partnership lega, quindi, la società italiana e quella catalana, al fine di rafforzare il proprio posizionamento e contribuire ad offrire soluzioni sempre di maggior valore ai propri clienti.

Con al proprio attivo più di 650 ricercatori, 11 centri di ricerca in Catalogna e un fatturato di più di 50 milioni di euro, Eurecat vanta una comprovata esperienza pluriennale a livello internazionale in progetti di ricerca e sviluppo, di cui molti finanziati dalla Commissione Europea.

Eurecat ha scelto Archita in virtù del know how che l’azienda, guidata da Matteo Iubatti, ha maturato in ambito consulenza e innovazione sul mercato italiano, con l’obiettivo di espandersi in tutta la penisola.

“Siamo entusiasti per questa nuova collaborazione - dichiara il CEO di Archita Engineering, Matteo Iubatti - Questa scelta ha come obiettivo il nostro rafforzamento come punto di riferimento in ambito consulenza in innovazione, sostenibilità e R&S. Eurecat rappresenta il partner ideale. Grazie alla loro esperienza maturata in ambito internazionale, potremmo aumentare ulteriormente il nostro livello di competitività e offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più avanzate che potranno così essere finanziate più agevolmente dagli strumenti messi a disposizione dal PNRR. La sfida è quella di migliorarci anno dopo anno, alzando sempre più l’asticella per offrire soluzioni di eccellenza nell’affiancamento alle aziende che intendono investire strategicamente in ambito innovazione”.

Vuoi saperne di più sulle nostre competenze?

Compila il nostro form di contatto

Tutti gli articoli Contattaci