News

Scroll

Recovery Fund: Ampliare le Aliquote del Piano Transizione 4.0 tra le priorità

ministero sviluppo economico
“Solo il binomio pubblico-privato può risollevarci dalla crisi economica”. Per questo è fondamentale che le risorse del Recovery Fund siano “investite ampliando le aliquote previste dal pacchetto Transizione 4.0” e “facendo un ragionamento sulla detassazione totale degli utili reinvestiti in azienda” perché questo è “il modo migliore per accompagnare la voglia di investire degli imprenditori”. Così il ministro Stefano Patuanelli in un’intervista rilasciata ieri, 27 luglio a Sky TG 24 Economia.

La priorità nelle scelte di investimento che riguardano il Ministero dello Sviluppo Economico, spiega Patuanelli, è “incidere su alcuni elementi di debolezza e fragilità, in primis l’innovazione e la digitalizzazione dell’impresa”.

Questo avverrà con un’azione su tre fronti, di cui il primo è “il rafforzamento di tutto il pacchetto 4.0, ampliando le aliquote”. E poi – qui il riferimento al nuovo Impresa 4.0 Plus – “dobbiamo essere bravi a spingere nell’uso di alcune tecnologie lavorando su obiettivi, come la digitalizzazione e la green economy, e strumenti, come blockchain, intelligenza artificiale, Internet of Things e altre tecnologie non ancora del tutto mature su cui però è importante spingere forte”. 

Vuoi saperne di più sulle nostre competenze?

Foto di Matteo Iubatti amministratore delegato di Archita Engineering.

Contatta Matteo Iubatti dell'area R&S e innovazione

Tutti gli articoli Contattaci