News

Scroll

Bando SISMA ER : Archita Engineering e T3LAB, insieme, per portare Innovazione alle Imprese

Archita engineering
Con l’ordinanza n. 109 emanata il 25 settembre 2013, il commissario delegato per la ricostruzione e presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani ha stanziato 5 milioni di euro (per un contributo massimo di 100.000 euro per ogni singola impresa) per supportare le imprese delle aree colpite dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012 nell’acquisizione di servizi di ricerca e sperimentazione.

Archita Engineering, nell’ambito della propria attività di trasferimento tecnologico, volta a supportare le imprese nell’identificazione dei partner di ricerca più adeguati per le proprie esigenze, ha avviato una collaborazione con il Laboratorio della Rete Alta Tecnologia T3LAB, al fine di poter offrire ai propri clienti una servizio ancora più qualificato, efficiente e mirato al conseguimento di risultati concreti e tangibili. T3LAB è un’iniziativa nata nel 2004, fondata dall’Università di Bologna e Unindustria Bologna.

La sua missione è quella di promuovere un ambiente in cui giovani ricercatori e docenti universitari collaborano insieme per lo sviluppo di progetti di ricerca applicata nel campo dell’ elettronica e dell’ ICT. In particolare, T3LAB è un consorzio senza fini di lucro espressamente ideato per realizzare il trasferimento tecnologico tra realtà accademica e aziendale e per influenzarne reciprocamente saperi e strategie. Per maggiori informazioni, contattaci.

Vuoi saperne di più sulle nostre competenze?

Compila il nostro form di contatto

Tutti gli articoli Contattaci