News

Scroll

Audit Energetico Obbligatorio con la Nuova Direttiva 2012/27/UE

AUDIT ENERGETICO
Lo scorso 4 dicembre 2012 è iniziato il conto alla rovescia per il recepimento della 2012/27/UE, la nuova direttiva comunitaria sull’efficienza energetica.
Entro il 5 giugno del 2014 l’Italia dovrà fissare i propri obiettivi a lungo termine superando quelli previsti nel c.d. “Pacchetto clima-energia 20-20-20”.

Dal momento che la fonte energetica più ecosostenibile è quella non consumata, allora,  comprenderemo bene il perché la diagnosi energetica diventerà, nel prossimo futuro, la prassi obbligatoria per conseguire gli ambiziosi obiettivi in termini di efficienza e di risparmio tracciati dalla Roadmap 2050 per la decarbonizzazione e denuclearizzazione del settore energetico.

Per questi motivi, ARCHITA ENGINEERING, lancia oggi il servizio strategico di Studio di Efficienza Energetica per le Imprese, lo strumento adeguato per migliorare l’efficienza energetica in azienda e, di conseguenza, ridurre il costo della bolletta di energia elettrica e gas.

Lo Studio di Efficienza Energetica per le Imprese non è un semplice audit energetico, ma un’analisi integrata e completa che, partendo da una iniziale visione d’insieme sia degli immobili che degli impianti e macchinari, elabora uno studio organico e strutturato di miglioramento nei consumi energetici. Per maggiori informazioni, contattaci.  

Vuoi saperne di più sulle nostre competenze?

Foto di Francesco Vigliaturo, direttore tecnico di Archita Engineering.

Contatta Francesco Vigliaturo dell'area Consulenza energetica

Tutti gli articoli Contattaci