News

Scroll

ISI INAIL 2017: Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Bando

Sicurezza sul lavoro.
E‘ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20 dicembre 2017 il nuovo bando INAIL 2017 per i contributi a fondo perduto per interventi nel settore della sicurezza aziendale. Quest’anno le risorse sono più di 249 milioni di euro, leggermente meno rispetto al 2016.

Come di consueto i fondi sono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande. Complessivamente, dal 2010, anno della prima edizione dell’intervento, l’Istituto ha stanziato circa 1,8 miliardi di euro per contribuire alla realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

I fondi messi a disposizione attraverso il bando Isi 2017 sono ripartiti su base regionale e suddivisi in cinque assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti che saranno realizzati. Il contributo per ogni progetto sarà erogato in conto capitale e varia in base all’asse di finanziamento, sulla base dei parametri e degli importi minimi e massimi finanziabili specificati nel bando.

Vuoi saperne di più sulle nostre competenze?

Foto di Nicola Scardovi, direttore affari generali di Archita Engineering.

Contatta Nicola Scardovi dell'area Sicurezza sul lavoro

Tutti gli articoli Contattaci