CHI SIAMO


Archita Engineering S.r.l. nasce nel gennaio 2013, come società di consulenza in grado di fornire alle imprese tutti quei servizi ingegneristici necessari a sviluppare il loro business; questo grazie ad un team tecnico esperto, con competenze multidisciplinari ed esperienze multisettoriali.  L’esperienza dei soci fondatori nasce inizialmente in ambito universitario e si consolida ed amplia negli anni, in imprese di spessore internazionale, per poi convogliare nel settore della finanza agevolata e consulenza d’impresa. Archita Engineering S.r.l. opera oggi su quattro ambiti principali :

  • Energia;
  • Sicurezza sul Lavoro;
  • R&S ed Innovazione;
  • Certificazioni e Legalità d’Impresa;

Archita Engineering S.r.l. ottiene, nel gennaio del 2014, il riconoscimento ad ESCO (società di servizi energetici) presso il GSE, entrando così a pieno titolo nel mercato dei servizi energetici alle imprese, con il proprio servizio chiamato “Studio di Efficienza Energetica per le Imprese” e completa tale iter ottenendo, nella primavera del 2016, la certificazione UNI CEI 11352:2014 presso Kiwa Cermet – ACCREDIA.

Archita Engineering S.r.l., pur mantenendo la propria sede legale nella centralissima Via Altabella, opera, dal 2014, presso una sede operativa sita in Funo di Argelato (BO), dove sono collocati l’ufficio amministrativo e commerciale, l’ufficio tecnico e la direzione generale.

Management


Ing. Matteo Iubatti

Cell. 380 2696235
E-mail m.iubatti@architaengineering.it

Ing. Nicola Scardovi

Cell. 329 0643053
E-mail n.scardovi@architaengineering.it

Ing. Francesco Vigliaturo

Cell. 329 0677881
E-mail f.vigliaturo@architaengineering.it

La nostra mission


“Oggi più di ieri le condizioni contingenti di mercato e le intrinseche difficoltà di accesso al credito e di liquidità, impongono alle aziende, di qualsiasi dimensione, di valutare con estrema attenzione ogni tipo di investimento volto all’innovazione, sia essa di prodotto, processo o organizzativa; non ci si può più permettere di “tentare” e sempre più il margine di manovra, sia esso tecnico o economico e di mercato, è limitato. Per prendere la “decisione giusta” in materia di innovazione e sviluppo aziendale, l’imprenditore è chiamato a valutare rischi e benefici di natura molto eterogenea, che richiedono sempre competenze varie e trasversali. Un progetto di innovazione richiedere una specifica contestualizzazione nel tessuto produttivo in cui deve essere calato, tenendo conto di tutta una serie di effetti primari e secondari che esso determinerà”.

La missione che si pone Archita Engineering S.r.l. è quella di affiancarsi all’imprenditore, accompagnandolo nei propri progetti di innovazione e crescita, mettendo a disposizione le proprie competenze tecniche per valutare tutto ciò che può essere rilevante al fine di conseguire gli obiettivi preposti. Consigliamo l’imprenditore affinché i propri progetti di innovazione possano essere “sicuri” per lui e per i suoi collaboratori, possano essere “efficienti” in termini di utilizzo delle risorse, possano essere tecnologicamente avanzati, ma nel contempo tarati sulle sue reali necessità, possano essere “fattibili” sia tecnicamente che economicamente, grazie anche al supporto di eventuali contributi pubblici.

I consulenti di Archita Engineering sono pertanto consulenti in innovazione; consulenti che sanno mescere, con estrema cura, competenze varie e multisettoriali, per fornire all’imprenditore risposte utili, chiare ed efficaci, volte a rendere la sua azienda sempre più competitiva e concorrenziale.